Navigazione veloce

IC Pralboino “stella” del volley per la terza volta

squadra   medaglie

Non c’è due senza tre:  non ci vuole molta fantasia per commentare l’ennesima vittoria dell’IC di Pralboino nella pallavolo dei giochi sportivi studenteschi provinciali.

Dopo le due volte consecutive delle ragazze, 2013 e 2014, quest’anno è toccato ai “maschietti” che, lunedì 30 marzo 2015, hanno battuto in finale a Folzano, per due set a zero, l’Istituto comprensivo Brescia nord 3 (Lana-Fermi).

Gli alunni selezionati per costituire la squadra d’istituto si sono allenati con passione ed entusiasmo sia durante le ore curricolari insieme a tutti gli altri compagni, sia durante le ore del centro sportivo scolastico.

Gli insegnanti proff. Luigi Benvenuti e Roberto Guerreschi sottolineano che proprio le ore dedicate all’allenamento durante il centro sportivo scolastico hanno contribuito a migliorare i fondamentali di base di ogni singolo alunno, hanno permesso al gruppo di amalgamarsi e di sperimentare semplici schemi di gioco utili a fronteggiare con successo gli avversari.

Protagonisti assoluti della vittoria sono gli  alunni del plesso della secondaria di I grado di Pralboino e di Pavone del Mella:

Alessio Farina, Alessandro Manenti, Tommaso Manenti, Leonardo Ventura, Andrea Manera, Matteo Cherubini, Gianluca Pettinari, Bernard Ofodu, Wisdom Ugo, Mattia Gregori, Filippo Zacchi, Andrea Ferretti, Robert Vavapini, Enrico e Omar Bonaglia.

Questi ragazzi si sono messi al collo la medaglia d’oro con soddisfazione propria, della Dirigente scolastica, dei docenti e naturalmente dei genitori.

Una certezza: nell’IC Pralboino si continuerà a lavorare con la pallavolo, ma anche con altre discipline sportive, affinché l’attività motoria, prima ancora che foriera di vittorie, sia strumento educativo utile al processo di maturazione dei ragazzi.

Gli insegnanti di Motoria

Non è possibile inserire commenti.